CONDIZIONI DI ACCESSO AL SITO

Il titolare del sito https://www.memefamilystyle.com (di seguito il "Sito") è la società MAST HAVE s.n.c. (di seguito il “Titolare”), e i cui dati identificativi sono:

Sede legale: Viale Monte Nero, 60 - 20122 Milano

Partita IVA nº: 07625920967

Email: info@memefamilystyle.com

Numero di telefono: 

Dati di registrazione:  Iscritta al Registro delle Imprese di Milano

Accesso al Sito

Le presenti Condizioni Generali di Accesso e Utilizzo regolano l'accesso e l'utilizzo del Sito  che il Titolare mette a disposizione degli utenti di Internet di età superiore a 14 anni e ha la funzione di fornire all'utente le informazioni relative al Titolare ed ai suoi prodotti e/o servizi.

L'accesso e l'utilizzo del Sito da parte dell'utente comporta l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo. Pertanto, prima di usare il Sito, si prega di leggere attentamente le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo, poiché queste potranno essere adattate e/o modificate in qualunque momento.

In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali, la preghiamo di non utilizzare il Sito e il suo contenuto.

Utilizzo del Sito

L'utente si impegna ad effettuare un uso responsabile del Sito e delle informazioni relative ai prodotti e/o servizi contenute nello stesso, con totale osservanza sia della normativa applicabile sia delle presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.

Inoltre, l'utente si impegna a non realizzare alcuna azione volta a danneggiare, rendere inutilizzabile e/o sovraccaricare il Sito, o altri atti che impediscano il normale utilizzo e/o funzionamento dello stesso.

Il Titolare si riserva il diritto di rimuovere, in ogni momento e in modo unilaterale, i contenuti di qualunque sezione del Sito quando, per il suo contenuto, il Titolare lo ritenga opportuno. In ogni caso, per sottoporre un reclamo relativo ai contenuti del Sito, è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo info@memefamilystyle.com.

Si informa l'utente che, in caso di inosservanza delle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo o altri termini e condizioni presenti sul Sito, il Titolare si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o concludere il suo accesso al Sito, adottando le opportune misure tecniche.

Il Titolare realizza il massimo sforzo per garantire il buon funzionamento del Sito, evitando errori o, se necessario, correggendoli, e mantenendo i contenuti del Sito debitamente aggiornati. Tuttavia, il Titolare non garantisce la disponibilità e la continuità all'accesso del Sito, né l'assenza di errori o il pronto aggiornamento dei contenuti.

Il Titolare si riserva la facoltà di effettuare, in qualunque momento e senza previo avviso, modifiche, eliminazioni e/o aggiornamenti delle informazioni presenti sul Sito, e della configurazione e presentazione dello stesso.

Responsabilità

Sia l'accesso al Sito che l'utilizzo delle informazioni contenute, comportano la responsabilità esclusiva dell'utente.

Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti, in modo diretto o indiretto, dall'accesso o uso delle informazioni contenute nel Sito e, specialmente, delle informazioni relative a terzi estranei al Titolare, compresi ma non limitati ai prodotti nei sistemi informatici, o provocati dall'inserimento di virus e/o attacchi informatici; inoltre declina la responsabilità per eventuali danni dovuti ad un uso inappropriato del Sito né di eventuali cadute, interruzioni, assenza e/o difetti nelle comunicazioni.

In particolare, il Titolare precisa che tutte le informazioni relative alle specifiche dei prodotti presenti all'interno del Sito non sostituiscono le condizioni di acquisto del Titolare, a cui l'utente dovrà fare riferimento per l'acquisizione ed il corretto uso degli stessi, ricordando all'utente l'importanza di leggere attentamente tutta la documentazione allegata ai prodotti acquistati.

Il Titolare dichiara che le informazioni fornite all'utente a seguito di richieste specifiche relative ai prodotti offerti sul Sito hanno valore puramente indicativo, pertanto non sarà responsabile per eventuali danni derivanti, in modo diretto o indiretto, dall'uso di suddette informazioni da parte dell'utente.

Inoltre, il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni al software o hardware dell'utente a seguito dell'accesso al Sito.

Il Titolare inoltre, non è responsabile delle informazioni inviate dall'utente nel caso in cui le informazioni inviate fossero illecite o lesive dei diritti di terzi.  Il Titolare si impegna ad agire di conseguenza rimuovendo le suddette informazioni o impedendone l'accesso, qualora ne venisse a conoscenza.

L'utente risponderà dei danni di qualsiasi natura che il Titolare dovesse subire come conseguenza dell'inadempienza degli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo o dalla normativa applicabile relativamente all'uso del Sito.

Social Network

Il Titolare possiede dei profili in alcuni social network (per esempio Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Youtube ed Instagram), con lo scopo di dare informazioni sui propri prodotti e/o servizi.

Gli utenti che aderiscono a uno dei profili aperti dal Titolare sui social network sono tenuti a rispettare i termini e condizioni del relativo social network.

Il Titolare potrà accedere alle informazioni di carattere pubblico degli utenti del social network, mandare messaggi individuali, nel caso in cui il network lo permetta, sebbene non verrà inserito in alcun archivio, salvo altre indicazioni.

Il Titolare realizzerà le seguenti operazioni:

• Accesso alle informazioni pubbliche del profilo dell'utente

• A richiesta dell'utente, pubblicazione sul suo profilo di informazioni precedentemente pubblicate dal Titolare

• Invio di messaggi individuali attraverso i canali del social network, quando consentito

• Aggiornamenti dello status della pagina che si mostreranno nel profilo dell'utente

Il Titolare si riserva il diritto di realizzare concorsi, promozioni e/o sorteggi attraverso i suoi account sui social network, ai quali potranno partecipare gli utenti iscritti ai suoi profili.

Blog e forum

Gli utenti del Sito potranno inserire contenuti propri sui blog e forum del Titolare, in conformità ai termini e condizioni previsti dalle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.

La persona identificata, in ogni caso, così come chi ha trasmesso i contenuti, sarà responsabile degli stessi. In nessun caso, i contenuti rifletteranno l'opinione del Titolare.

Il Titolare non è responsabile di eventuali errori, inesattezze o irregolarità all'interno dei contenuti pubblicati, così come di eventuali danni derivanti dall'inserimento dei contenuti nelle sezioni dei social network o altri portali che offrono questo tipo di servizio.

L'utente che fornisce i contenuti cede al Titolare, i diritti di riproduzione, uso, distribuzione, comunicazione pubblica o altri tipi di attività sugli stessi.

Inoltre, l'utente dichiara di essere il titolare dei diritti sui contenuti o garantisce che dispone dei diritti e delle autorizzazioni necessarie da parte dell'autore o proprietario, per l'uso da parte del Titolare.

Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica o attività di altro tipo realizzata sui contenuti protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi, senza che l'utente abbia ottenuto la dovuta autorizzazione da parte dei titolari per effettuarne l'uso desiderato.

Pubblicità

Il Titolare  potrà inserire all'interno del Sito contenuti pubblicitari e/o sponsorizzazioni   Gli inserzionisti e gli sponsor saranno gli unici responsabili di assicurarsi che il materiale pubblicato sul Sito sia conforme alla normativa eventualmente applicabile.

Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali errori, inesattezze e/o irregolarità comprese nei contenuti pubblicitari o degli sponsor.

Politica in materia di link

a) Link con il Sito

Le terze parti che hanno intenzione di inserire in un sito ("Sito Linkante") un link che rimandi al Sito, o un framing con lo stesso, dovranno ottenere necessariamente il consenso previo, espresso per iscritto dal Titolare.

Pur concedendo l'autorizzazione, il Titolare non supporta, promuove, garantisce, sovrintende e/o raccomanda i contenuti e/o i servizi del Sito Linkante e non è responsabile dei contenuti dello stesso.

Il Sito Linkante dovrà rispettare la normativa vigente e non potrà, in alcun caso, alloggiare contenuti, propri o di terze parti, illeciti e/o dannosi (violenti, razzisti, denigratori, ecc.); e/o che risultino inappropriati o non pertinenti rispetto ai prodotti e/o servizi del Titolare.

In caso di inadempienza dei termini precedentemente citati, il Titolare provvederà alla revoca immediata del consenso concesso al Sito Linkante, che dovrà rimuovere il link.

b) Link con altri siti

Nel sito possono essere inclusi diversi link che permettano all'utente di accedere ad altri siti ("Siti Linkati").

In nessun caso, l'esistenza di Siti Linkati comporta raccomandazione, promozione, identificazione e/o conformità del Titolare con le manifestazioni, contenuti e/o servizi forniti attraverso i Siti Linkati.

Di conseguenza, il Titolare declina ogni responsabilità sul contenuto, condizioni d'uso, politica sulla privacy e altre condizioni dei Siti Linkati, e l'utente è l'unico responsabile della loro verifica e accettazione ogni volta che vi accede e utilizza gli stessi.

Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, modelli grafici, banche dati, programmi informatici sottostanti (compresi i codici sorgente), così come i diversi elementi integranti del Sito (testi, grafici, fotografie, video, registrazioni audio, combinazioni cromatiche, ecc.) [“Contenuti”], la loro struttura, selezione ed ordine sono di proprietà del Titolare o, nei casi pertinenti, dei loro licenzianti.

Memé è un marchio commerciale in fase di registrazione a nome del Titolare presso L'Ufficio Italiano di Brevetti e Marchi, pertanto qualunque uso dello stesso è espressamente vietato, così come l'uso di qualunque segno identificativo simile che possa generare confusione sull'origine o la titolarità da parte di terzi senza previa autorizzazione per iscritto da parte del Titolare Inoltre, il nome del dominio www.memefamilystyle.com che ospita il Sito è di proprietà del Titolare.

Attraverso le presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo, si intende vietare la riproduzione, trasformazione, distribuzione, comunicazione pubblica, messa a disposizione, estrapolazione e/o altri metodi di diffusione non autorizzati espressamente dal Sito, i suoi Contenuti e/o i segni distintivi e nomi di dominio di proprietà del Titolare.

L'uso non autorizzato dei Contenuti ed eventuali danni provocati ai diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare potranno essere sottoposti alle corrispondenti azioni legali con le responsabilità che ne derivano.

L'uso del Sito da parte dell'utente non comporta la cessione a suo favore da parte del Titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sul Sito e i Contenuti.

Nullità

In caso di dichiarazione di nullità o inefficacia, totale o parziale, di una delle clausole delle Condizioni Generali di Accesso ed Uso, la suddetta nullità o inefficacia riguarderà solo la disposizione o la parte della stessa dichiarata nulla o inefficace, mentre il resto delle clausole resterà in vigore, considerando rimossa suddetta disposizione o parte della stessa.

A tal fine, le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo perderanno validità esclusivamente rispetto alla disposizione nulla o inefficace, e nessuna altra parte o disposizione dello stesso sarà annullata, invalidata o compromessa da suddetta nullità o inefficacia, salvo che, per risultare essenziale, riguardasse le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.

Protezione dei dati di carattere personale

Gli aspetti relativi al trattamento dei dati personali degli utenti del Sito sono regolati dalla Politica sulla Privacy del Sito.

Legge applicabile e foro competente

L'accesso e l'utilizzo del Sito si regge e si interpreta in conformità con la legge italiana.

In caso di eventuali conflitti o discrepanze nell'interpretazione e/o applicazione delle Condizioni Generali, le autorità giudiziarie competenti saranno stabilite dalla normativa legale applicabile.